ATTUATORI - CRT SRL

Vai ai contenuti

ATTUATORI

ATTUATORI NUOVI IN SOSTITUZIONE  ALL'ORIGINALE PER TUTTE LE TURBINE.
TEFONARE 02 5694542 CHIEDERE

TESTIAMO RIPARIAMO E RIPROGRAMMIAMO TUTTI GLI ATTUATORI CON STRUMENTAZIONE SPECIFICA


TESTER DI ATTUATORI TURBO VNTT-PRO 
 
 
 
 
 
VNTT-PRO tester è stato progettato per effettuare la diagnosi e la riparazione degli attuatori dei moderni  turbocompressori. Questi attuatori permettono di variare la posizione delle palette del  turbocompressore. 
E' possibile anche testare molti sensori di posizione della geometria variabile 

 
 
 
Il tester VNTT-PRO può essere utile per la regolazione del campo di funzionamento a geometria variabile. 
Questo tester permette di controllare i sensori potenziometrici ed i sensori induttivi (Hall) prodotti da: 
1 Honeywell 

 
 
Usato tra gli altri nei turbo di Audi A3, Golf VI, VW Passat, VW Polo 1.6TDi con motore 105hp, Octavia 2.0TDI 170CV 
 
2 BorgWarne
 
 
 
Usato tra gli altri in turbocompressori su Audi A3 2.0TDI 140CV,170CV - Audi A4 2.0TDI - Alfaromeo MiTo 1.3 Multijet 
 
3 PEUGEOT / CITROEN 

 
Usato tra gli altri in Citroen C4, C5 II con motore 2.0 HDi 136hp - Peugeot 307, 308, 407, 607 con motore 2.0 HDi 136hp 
Il dispositivo supporta attuatori prodotti da HELLA, SIEMENS, MITSUBISHI, Sonceboz. La gamma copre una parte significativa di tutti gli attuatori delle turbine attualmente utilizzati nell'industria automobilistica. 
 
1 Attuatori HELLA   (Turbocompressori Garrett) 
Il tester supporta gli attuatori del turbocompressore numero:  
6NW 008 091 - 6NW008091 
6NW 008 412 - 6NW008412 
6NW 009 206 - 6NW009206 
6NW 008 228 - 6NW008228 
6NW 009 420 - 6NW009420 
6NW 009 483 - 6NW009483 
6NW 009 543 - 6NW009543 
6NW 009 550 - 6NW009550 
6NW 009 660 - 6NW009660 
6NW 010 XXX - 6NW009660 
L'aspetto degli attuatori HELLA è mostrato nella foto seguente: 


 
 
La maggior parte degli attuatori HELLA presenti sul mercato sono cosiddetti attuatori 'con elettronica' perché hanno il regolatore del motorino in CC. Essi sono utilizzati nei turbo di diverse autovetturei tra cui Mercedes, Ford 1.8 TDCi e 2.0 TDCi BMW 2.0 Jeep Cherokee 3.0 CRD. 
 
L'immagine seguente mostra il loro aspetto. 

 
6NW 008 412 

 
6NW 009 660 

 
6NW 008 091 

 
6NW 010 099 

Vi è un secondo tipo di HELLA attuatori, chiamati 'senza elettronica' perché non hanno un driver integrato del motore di CC, in quanto questo viene effettuato dalla centralina. Essi sono utilizzati tra l'altro in: Audi / VW 2.7 TDI e il 3.0 TDI, Ford 2.4. 
 
L'immagine seguente mostra vista esterna di queste unità: 

 
 
2 Attuatori SIEMENS - VDO (Turbocompressori KKK) 
 
Il tester supporta tutti gli attuatori elettronici dei turbocompressori prodotti dalla Siemens. Questi vengono utilizzati tra l'altro nel gruppo VAG  (Audi, Volkswagen, SEAT, SKODA) motorizzazioni 2.7 TDI e  3.0 TD oltre che in molte Mercedes. 
 
L'immagine seguente mostra l'aspetto tipico di un attuatore SIEMENS. 

 
 
3 Attuatori MITSUBISHI 
 
Questo tester supporta anche tutti gli attuatori della MITSUBISHI. Questi vengono utilizzati tra l'altro nel BMW 320d. 
 
L'immagine seguente mostra l'aspetto tipico degli attuatore MITSUBISHI. 

 
 
4 Attuatori Sonceboz 
 
IL'apparecchiatura supporta gli attuatori turbo prodotti da Sonceboz. Questi possono essere trovati tra gli altri nel Land rover con  motore 3.6 TD V8. 
 
L'immagine seguente mostra l'aspetto tipico di un'attuatore Sonceboz. 

 
 
5 Attuatori DENSO 
Questo dispositivo supporta attuatori turbo prodotte da DENSO. Questi attuatori si  possono trovare tra gli altri anche su Toyota 1.4 D-4D. 
L'aspetto dell'attuatore DENSO  è mostrato sotto. 
 
 
6 Attuatori MAHLE 
Il tester supporta gli attuatori turbo MAHLE. Questi possono essere trovati tra l'altro in VW, Skoda con motore 1.2 TSI. 
L'aspetto del tipico attuatore turbo MAHLE è mostrato sotto. 

 
 
Il dispositivo VNTT-Pro permette di controllare: 
 
   uniformità di movimento della leva dell'attuatore, 
   gamma di movimento della leva dell'attuatore, 
   parti meccaniche nonché l'elettronica dell'attuatore, 
   Motore DC usato in attuatori turbo per cambiare posizione della leva, 
   correttezza del campo di regolazione geometria variabile del turbo. 
   correttezza del funzionamento del sensore di posizione geometria variabile 
   la correttezza del funzionamento del sensore di temperatura interna (solo per alcuni driver HELLA) 
il tester VNTT-PRO può essere utilizzato con successo in tutte le imprese coinvolte nella rigenerazione di turbocompressori e nelle autofficine  auto che offrono un'ampia gamma di riparazioni al fine di diagnosticare la causa del malfunzionamento del turbocompressore. 
Connettori forniti 
Il dispositivo viene fornito con connettori originali per HELLA, SIEMENS (attuatori per VW / Audi), MITSUBISHI ed attuatori turbo MAHLE. In caso di attuatatori Siemens per Mercedes così come per attuatori Sonceboz e DENSO il cavo di collegamento è con terminali universalii. Collegamenti descrizione dettagliata dei singoli attuatori turbo sono inclusi nel manuale utente. Il controllo del sensore di posizione della geometria variabile viene eseguito utilizzando cavi  universali. Schemi di collegamento per sensori di posizione sono inclusi nel manuale utente. 
 
Alimentazione Richiesta 
VNTT-PRO tester può essere alimentato da una alimentazione DC da 12V. L'alimentazione deve avere una capacità minima di corrente di 4A. L'apparecchio è fornito con un alimentatore DC dedicato. 
 
   Cavo per attuatori HELLA (6NW 008 091, 6NW 008 412, 6NW 009 228, 6NW 009 420, 6NW 009 543, 6NW 009 660) 
   Cavo per attuatore HELLA  (6NW 009 206, 6NW 009 550) 
   Cavo per  attuatore HELLA 6NW 010 099 
   Cavo per attuatore MITSUBISHI  
   Cavo attuatore per attuatore SIEMENS VW / Audi 
   Cavo attuatore MAHLE 
   Cavo universale per attuatore Siemens su Mercedes 
   Cavo universale per attuatori turbo Sonceboz e DENSO, motori DC, sensori di posizione della geometria variabile 
   Alimentazione DC 
   fusibili di ricambio 
   manuale utente 
Torna ai contenuti